Le città dell’ Umbria

Home » Le città dell’ Umbria

Agriturismo ad Assisi

Le Città dell'Umbria

Dalla nostra struttura è facilmente raggiungibile Assisi, ma non solo…

assisi

Assisi

ASSISI dista 5 KM (circa 5 min)
Dalla nostra struttura si puo raggiugere in centro di ASSISI in cinque minuti.
Oltre agli itinerari francescani, alla bellezza delle sue basiliche ed opere d’arte in esse contenute , ASSISI offre itinerari archeologici naturalistici , spettacoli e feste popolari come il calen di Maggio.

Bevagna

Dista 17,8 KM (circa 23 min)
Antica bevania conserva vestige romane e monumenti medievali valorizzati da tradizioni antiche rievocate nella festa delle gaite offre un’ ottima gastronomia eccellenti vini doc e la famosa “porchetta” ( maialino arrostito al forno venduto dagli ambulanti).

Foligno

Dista 13,2 KM (circa 19 min)
Foligno (Fulginia, Fulginium o Fulginiae in latino, Fuligni in fulginate) terza città più importante, si trova al centro della regione, importante centro commerciale ed industriale della valle Umbra.

Gubbio

Dista 55,7 KM (circa 58 min)
La città della corsa dei ceri, di origine medievale dominata dal palazzo dei consoli offre itenerari artistici e naturalistici ottima la gastronomia e l’artigianato.

Montefalco

Dista 24,46 KM (circa 33 min)
Terrazza dell’umbria , Deve il suo nome a federico secondo che qui praticava la caccia al falcone borgo medievale è circondato dalle vigne pregaite che producono l’eccellente vino sagrantino. Ricca anche di arte e cultura ma anche vivace e allegra durante l’agosto montefalchese.

Perugia

Dista 25,6 KM (circa 30 min)
Antico centro etrusco conserva ancora il suo meraviglioso formato da ciclopici massi di pietra ma anche le antiche mura le rocche papaline e lo spendido palazzo del comune di cui una parte è sede della pinacoteca. La fontana l’emblema del comune medievale e simbolo della città è considerata la fontana più bella e famosa dell’intero medioevo.

Spello

Dista 5 KM (circa 5 min)
Splendidissima colonia Julia fontada da giulio cesare al ritorno dalla Gallia è ancora una cittadina che conserva la sua romanità vita di oggi portando avanti tradizioni antiche, come la festa dell’olio, l’infiorata di spello o la festa romana, percorsi naturalistici e itinerari a piedi che portano allo splendido borgo di collepino . Fuori dalle mura si trova la splendida villa fidelia sede incantevole di eventi e spettacoli.

Spoleto

Dista 39,3 KM (circa 34 min)
Dominata dalla rocca albornozziana finalmente riaperta al pubblico offre la bellezza delle sue chiese, l’atmosfera dei suoi vicoli e delle sue piazze il suo meraviglioso duomo nonché il festival dei mondi famosoin tutto il mondo per gli spettacoli di lirica prosa e balletto Splendidissima colonia Julia fontada da giulio cesare al ritorno dalla Gallia è ancora una cittadina che conserva la sua romanità vita di oggi portando avanti tradizioni antiche, come la festa dell’olio, l’infiorata di spello o la festa romana, percorsi naturalistici e itinerari a piedi che portano allo splendido borgo di collepino . Fuori dalle mura si trova la splendida villa fidelia sede incantevole di eventi e spettacoli.

Terni

Dista 71,1 KM (circa 1 ora 8 min)
Città industriale provvista di splendidi dintorni famosi in tutto il mondo come le cascate delle marmore il lago di piedi luco dove si svolgono gare internazionali.

assisi

Trevi

Dista 24,2 KM (circa 27 min)
Dall’alto della sua collina la cittadina di trevi conserva la struttura medioevale del suo castello, offre un’eccezionale gastronomia e il relax delle sue passeggiate.

BOOKING ONLINE
Miglior Tariffa Garantita